Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Avventure in bicicletta

Gruppo di testa durante una delle cicloescursioni organizzate dall’Associazione Uomo e Territorio Pro Natura lungo La Via dei Cairoli (Foto di D.Fregolent)Le immagini e le testimonianze di quattro ciclisti che hanno fatto della bicicletta un’inseparabile compagna di viaggio in Spagna, Alaska, Ungheria, Francia. L’appuntamento è a Pavia, giovedi 8 maggio, alle ore 21, nella Sala Broletto in Piazza della Vittoria.MuovitiPavia! e Uomo e Territorio Pro Natura organizzano una serata per raccontare le storie e i viaggi di questi intrepidi delle due ruote. Ci saranno Ausilia e Sebastiano, che per due volte hanno compiuto in bici i 1800 chilometri dell’’Iditarod Trail, in … Leggi tutto

Gruppo di testa durante una delle cicloescursioni organizzate dall'Associazione Uomo e Territorio Pro Natura lungo La Via dei Cairoli (Foto di D.Fregolent)
Gruppo di testa durante una delle cicloescursioni organizzate dall’Associazione Uomo e Territorio Pro Natura lungo La Via dei Cairoli (Foto di D.Fregolent)

Le immagini e le testimonianze di quattro ciclisti che hanno fatto della bicicletta un’inseparabile compagna di viaggio in Spagna, Alaska, Ungheria, Francia. L’appuntamento è a Pavia, giovedi 8 maggio, alle ore 21, nella Sala Broletto in Piazza della Vittoria.

MuovitiPavia! e Uomo e Territorio Pro Natura organizzano una serata per raccontare le storie e i viaggi di questi intrepidi delle due ruote. Ci saranno Ausilia e Sebastiano, che per due volte hanno compiuto in bici i 1800 chilometri dell’’Iditarod Trail, in Alaska, sul tracciato di una corsa compiuta solitamente in slitta: 1800 chilometri, sulla neve e sul ghiaccio, con temperature vicine ai 40 gradi sotto zero.

Riccardo Cambiaghi invece, dalla bassa pavese si è spinto fino a Gibilterra, punta meridionale della spagna. Infine Diego Vallati, pavese di 67 anni, che ha nel suo curriculum di cicloturista diversi viaggi (tra i quali “The Iron Curtain Trail”, 8 mila chilometri lungo la Cortina di Ferro e 2 mila fino a Caponord) e che in questi giorni si sta preparando per una nuova pedalata: il “Viaggio di San Martino di Tours”, dal suo paese natale Szombathely (Ungheria) a Tours (Francia), passando per Pavia e da San Martino Siccomario. L’ingresso sarà gratuito. 

Info: www.laviadeicairoli.it

(05/05/2014)

LEGGI ANCHE  “Uva e dintorni” in Val Lagarina
Condividi sui social: