Mercoledì 8 Maggio 2024 - Anno XXII

I quadri di Resurreccion al ristorante Al 59

resurreccion

Arte internazionale e cucina gourmet italiana. Al 59 Ristorante, Roma e altre città del mondo nei quadri di Resurreccion fino a fine giugno

Resurreccion
Resurreccion, “Via Teatro di Marcello”, 1992

Ultimi giorni disponibili per ammirare la mostra dell’artista filippino Jaime Roman Resurreccion  ospitata al ristorante Al 59 dello chef Alberto Colacchio di Roma. La mostra a cura di Daniele Arzenta propone una selezione di quadri del pittore filippino, famoso per i suoi “colpi di fulmine” per i paesaggi internazionali. Tra le città a lui più care, Roma, dove morì nel 2009. Tra le opere esposte nel ristorante di Via Angelo Brunetti 59, molti paesaggi italiani e scorci della Capitale. Tra le opere più celebri, la Fioraia del Maestro Federico Fellini.

Resurreccion, l’artista che immortale l’anima delle città

Resurreccion
Resurreccion” Ponte Castel Santangelo”, 1992

Nato a Manila nel 1939, Jaime Roman Resurreccion fu architetto ma, soprattutto, pittore, sperimentando diversi stili e progetti. Dopo un primo periodo come ritrattista, l’artista si dedica alla pittura dei paesaggi, catturandone l’ironia, ma anche il romanticismo e la malinconia. Utilizza tecniche pittoriche molto diverse tra loro, dall’astrattismo all’utilizzo di forme geometriche e definite, senza tralasciare la riproduzione di paesaggi storici e solenni.
Viaggiò in molte città del mondo, immortalandone l’anima nelle sue opere. Ciò che colpisce del suo nomadismo metropolitano, sono i veri e propri “colpi di fulmine” per i paesaggi internazionali, con piazze, vie e scorci così diversi tra loro, e che l’artista immortala sulle sue tele, restituendo a chi le guarda i colori e le emozioni di quei luoghi.

Per maggiori informazioni e prenotazioni:
prenotazioni@ristorante59.it
tel: 06 3219019

LEGGI ANCHE  San Martino in cantina
Condividi sui social:

Lascia un commento