Sabato 4 Maggio 2024 - Anno XXII

Cantine aperte ai social

Edizione numero 22 di Cantine Aperte, in programma domenica 25 maggio in tutta Italia. L’appuntamento ideato da Movimento Turismo del Vino quest’anno abbina l’esperienza in cantina, la musica e il web 2.0 con #suonodabere: si tratta di un concorso su Twitter che premierà il miglior abbinamento in 140 caratteri tra vino, territorio e canzoni (regolamento su www.movimentoturismovino.it).Dalle degustazioni alle visite in vigna, numerose saranno le iniziative che dalle Alpi all’Etna celebreranno il sodalizio tra vino e musica abbinato alla cultura e alla mobilità sostenibile.Per Daniela Mastroberardino, presidente del Movimento Turismo del Vino: “Accanto al fascino delle cantine aperte che da … Leggi tutto

Cantine aperte ai social

Edizione numero 22 di Cantine Aperte, in programma domenica 25 maggio in tutta Italia. L’appuntamento ideato da Movimento Turismo del Vino quest’anno abbina l’esperienza in cantina, la musica e il web 2.0 con #suonodabere: si tratta di un concorso su Twitter che premierà il miglior abbinamento in 140 caratteri tra vino, territorio e canzoni (regolamento su www.movimentoturismovino.it).

Dalle degustazioni alle visite in vigna, numerose saranno le iniziative che dalle Alpi all’Etna celebreranno il sodalizio tra vino e musica abbinato alla cultura e alla mobilità sostenibile.

Per Daniela Mastroberardino, presidente del Movimento Turismo del Vino: “Accanto al fascino delle cantine aperte che da oltre vent’anni richiama enoappassionati da tutta Italia, si aprono nuovi modelli di fruizione dell’evento stesso, il cui target è sempre più giovane. Per questo fondamentali sono le ‘contaminazioni’ di Internet, dei social e della musica. Visitare un’azienda è diventata un’esperienza indimenticabile, in grado di regalare ai 4 milioni di enoturisti in giro per lo Stivale momenti unici di convivialità e di scoperta, perché raccontati direttamente da chi il vino lo produce”.  

(07/05/2014)

LEGGI ANCHE  Mangialonga Picena: una passeggiata enogastronomica
Condividi sui social: